Anke Kindermann

Fisioterapista specializzata

Diplomata come Fisioterapista nel 1985 a Berlino seguendo una formazione in terapia manuale e posturale.

Dal 1997 mi sto specializzando nella riabilitazione uro-ginecologica e viscero-addominale sia in relazione a sintomi urologici (incontinenza, urgenza, ecc.) sia a sintomi colo-proctologici (incontinenza fecale, stipsi, dolore ano-rettale, sia da alterazione della statica pelvica (prolasso) nelle donne in tutte le fasi di età.

Accompagno le donne nel pre e post-parto, le mamme possono venire in terapia coi loro bebé.

Sono specializzata nella ginnastica addominale hypopressiva ideata da M. Caufriez.

In continua formazione e partecipazione ai congressi riguardanti le Disfunzioni del Pavimento Pelvico, anche attiva con workshops, per offrire alle nostre pazienti una terapia adeguata e sempre aggiornata.

Ileana Luglio

Fisioterapista Specializzata

Fisioterapista dal 1995, Osteopata D.O. B.Sc. dal 2001, Master in Riabilitazione Pelvi-Perineale.

Mi occupo di disfunzioni dei muscoli pelvici, in relazione a sintomi urologici, ginecologici,
proctologici e sindromi dolorose perineali, nella donna e nell’uomo.

In continua formazione e partecipazione a congressi Nazionali e Internazionali, come corsista e in qualità di relatrice.

Carla Manenti

Fisioterapista Specializzata

Fisioterapista dal 2007, Osteopata D.O dal 2013 specializzata in terapia manuale per la gravidanza e in ambito pediatrico. Master in riabilitazione del pavimento pelvico e in ginnastica addominale hipopressiva livello 1&2, metodo di Marcel Caufriez.

Tratto e accompagno le donne durante tutta la gravidanza per aiutarle nei continui adattamenti posturali per evitare e risolvere eventuali sintomi.

Nel post parto le seguo per il recupero della tonicità del pavimento pelvico e della parete addominale con la ginnastica Hipopressiva. Una volta a settimana organizzo un gruppo di ginnastica hipopressiva posturale per le doone che volgiono migliorare o mantenere la corretta postaura.

Tratto bebè e bambini con problematiche strutturali e disfunzionali come asimmetrie posturali, torcicollo, difficoltà di suzione, piede torto o piatto.

In continua formazione in campo ostetrico pediatrico.

Alessia Leonardi

Fisioterapista Specializzata

Fisioterapista dal 2019 laureata presso Semmelweis university Master internazionale in riabilitazione pelvi-perineale Master Universitario in deglutologia e disturbi correlati (adulti e bambini) CAS in fisioterapia pediatrica presso la SUPSI Specializzata nella terapia di dry needling.

Mi occupo dei disturbi neuromuscoloscheletrici tramite tecniche ortopediche manuali negli adulti e bambini. Per gli adulti i disturbi muscolari come nel caso di importanti contratture muscolari, vengono trattate tramite la specifica tecnica di dry needling. Mi sono specializzata nelle disfunzioni muscolari del pavimento pelvico e tratto diversi quadri clinici sia nella donna che nell’uomo in particolare prolassi e incontinenze.

Il mio motto è: "la medicina aggiunge giorni alla vita, la fisioterapia aggiunge vita ai giorni!".